MOREFIL: la spazzola in filato tradizionale per il lavaggio di grandi veicoli
MOREFIL®
Le spazzole MORELITE in filato tradizionale
Le spazzole professionali per Car Wash e autolavaggi sono uno strumento essenziale per garantire una pulizia accurata ed efficiente dei veicoli. Queste spazzole devono essere progettate appositamente per rimuovere lo sporco, senza danneggiare la vernice o i materiali del veicolo e assicurando una pulizia profonda ma delicata.
Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni tipo di veicolo.
Da oltre 50 anni l’Azienda MORELITE® è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di spazzole per qualsiasi tipo di impianto di autolavaggio.
Tra queste, ci sono le spazzole MOREFIL®, ideali per il settore camionistico e appositamente progettate per il lavaggio di grandi veicoli come furgoni, camion, autobus, treni.
Si tratta di spazzole professionali progettate in filato tradizionale ad alta densità con materie prime di altissima qualità (polietilene, polipropilene, nylon, ecc.). Tramite un preciso sistema tecnologico, viene inserito in ogni alveolo la stessa quantità di fili, per ottenere un elemento setolato perfettamente bilanciato.
Vengono lavorate interamente da macchine automatiche che assicurano un’impeccabile saldatura elettronica. In questo modo, i fili diventano parte integrale della struttura portante per tutta la vita della spazzola.
Consentono un frizionamento energico e molto efficace per rimuovere anche lo sporco più ostinato, garantendo al tempo stesso la massima delicatezza sulle superfici trattate.
L’invecchiamento delle spazzole MOREFIL® viene definito dalla percentuale di tenacia residua. Quando questa raggiunge il 50% del valore originario la fibra viene definita degradata. Questo valore è accettato universalmente. La tenacità si misura verificando la forza necessaria a rompere una fibra per trazione (carico di rottura).In questo grafico che riproduce la misurazione eseguita in laboratorio, sono riprodotte le condizioni reali di impiego. Questo tipo di test si chiama Weather-O-Meter ed è attualmente il più attendibile in assoluto.
Le spazzole MOREFIL® rappresentano il prodotto di punta scelto dai più grandi produttori di impianti di lavaggio industriale nel mondo.
Le spazzole in filato tradizionale MORELITE rappresentano la soluzione ideale nel settore del lavaggio camion, autobus e treni, anche grazie alle caratteristiche uniche con cui sono prodotte.
Taglio SHAPE
Le spazzole per autolavaggio MOREFIL® sono disponibili anche nel taglio brevettato SHAPE che consente di seguire la forma del mezzo da lavare. È particolarmente indicato per utilizzi speciali come nei sistemi di lavaggio di treni e autocisterne.
Piumatura
Una soffice piumatura, regolare su tutte le punte, aiuta il filo a lasciare meno tracce sulle delicate vernici all’acqua. Tenacità delle molecole, stabilità dei colori, e sofficità sono obiettivi che vengono raggiunti al 100% grazie al processo interamente automatizzato di produzione e controllo.
Colori e Tecnologia anti UV
Data l’esposizione obbligata alla luce solare, le setole contengono additivi che le tutelano dall’invecchiamento precoce causato dai raggi ultravioletti. I colori disponibili sono stati scelti fra i pigmenti più resistenti disponibili sul mercato. Sono disponibili 11 colori ed un’infinita varietà di combinazioni: monocolore, a settori, a scacchi, a spirale, a bande verticali, etc.
Ciuffi di Filato
Un preciso sistema di inserimento garantisce in ogni alveolo la stessa quantità di fili, per ottenere elementi setolati perfettamente bilanciati a garanzia di affidabilità nel tempo
Aggancio rapido
Il sistema di aggancio dei settori setolati ai tubi è stato congegnato per essere veloce sia nel montaggio che nella manutenzione. Infatti, grazie all’incastro meccanico a pressione non è necessario avere utensili se non un avvitatore per fissare alla fine un paio di viti sul tubo.